Alessandra Grasso

Alessandra Grasso disegna “Bolle” per OVUNQUE

Un po’ architetto, un po’ designer e un po’ nerd, Alessandra Grasso si laurea e si abilita nel 2015 presso la Facoltà di Architettura di Siracusa.

Architettura e design un parallelismo indissolubile, da sempre interessata alle diverse declinazioni della progettazione, spazia fra vari ruoli spostando l’attenzione “dal cucchiaio alla città”, e viceversa.
Ha collaborato con diversi studi di architettura, lavorato come interior designer presso negozi di arredamento e collaborato come giornalista freelance per il web-magazine “Cielo Terra Design”.
In qualità di Ufficio Procurement, si è occupata dell’arredo di interni per un Hotel di lusso, confrontandosi direttamente con le principali aziende del settore.

Nel 2018 inizia un percorso di specializzazione in product design, cercando di dare corpo a una filosofia progettuale che coniughi l’astrattezza delle forme geometriche pure con l’eleganza di oggetti immediati e funzionali.

Oggi Alessandra disegna “Bolle”, una serie di elementi ad aggancio per la nostra linea arredo in metallo OVUNQUE.

OVUNQUE è un’idea low Coast della nostra azienda Metallum, linea arredo in metallo originale per organizzare tutte le pareti di casa che necessitano di essere accessoriate con facilità.

È possibile scegliere i pannelli disponibili in moltissimi colori, ma soprattutto gli elementi a seconda delle necessità, in base all’ambiente che vuoi arredare.

OVUNQUE con “Bolle” arreda la stanza da bagno che trae ispirazione dalla semplice perfezione della forma del cerchio.

Le forme sinuose degli elementi entrano in sintonia con la forma schietta del pannello ad asole di OVUNQUE, addolcendo la visione globale, sposandosi con stile nella stanza da bagno.

Il progetto di “Bolle” prevede di sfruttare anche le proprietà del metallo ed in particolare il magnetismo, inserendo elementi e componenti stravaganti e curiosi a calamita, da poter utilizzare per appendere oggetti come spugne da bagno, piccoli asciugamani ed accessori.

Le calamite potranno essere posizionate OVUNQUE direttamente sul pannello oppure sugli elementi.

Calamite posizionabili nei colori da abbinare.

La linea “Bolle” di Alessandra Grasso per OVUNQUE presto sarà in vendita nel nostro shop online.

Lascia un commento